Project Description

Edizione integrale con espansione online

Nel 1882 Verga con questa prova torna al romanzo psicologico, dove vengono recuperati i temi mondani della prima maniera, anche se con una maggiore indagine psicologica. La protagonista Elena, che ha un carattere superficiale, volubile e ambizioso, abituata com’è a una vita mondana e raffinata, male si adatta alla vita modesta e provinciale che è costretta a condurre con il marito, e inizia a diventare irrequieta, depressa sensibile alle lusinghe. Neppure la nascita di una figlia porterà la felicità sperata, fino a giungere al tragico, sorprendente epilogo finale.

Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).

Acquista su

ebook

Scarica su iTunes Store

ebook

Compra su Amazon

ediz. cartacea