Project Description
L’espediente del falso matrimonio è lo strumento per mettere a nudo personaggi costretti a deporre la propria maschera: la finzione dietro la quale avevano ingannato se stessi e gli altri. Si rivela così il volto di una composita umanità. Chi era sembrato un disonesto cui affidare un’azione infame, si rivela persona rispettabile; e chi godeva di buona considerazione si manifesta invece come un uomo infido e mediocre.
Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).