Project Description

Partendo dalla definizione che l’umorismo sia il “sentimento del contrario” – insistendo lungamente sulle intrinseche differenze rispetto ad altre forme di comicità – Pirandello ci offre con questo saggio uno straordinario strumento per interpretare la sua stessa produzione letteraria e teatrale. Un artificio per disvelare l’ipocrisia delle apparenze, e far emergere la complessità contraddittoria della vera umanità.

Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).

Acquista su

ebook

Scarica su iTunes Store

ebook

Compra su Amazon

ediz. cartacea