Project Description

Il tema farsesco è già ben riassunto nel titolo: l’uomo, il professor Paolino, nasconde sotto un ostentato perbenismo un amore segreto con la signora Perella; questa invece indossa la maschera della virtù, l’onesta e pudica madre di famiglia che soffre per l’abbandono dal marito. Quest’ultimo, un capitano di marina, indossa a sua volta la maschera della bestia: convive con una donna a Napoli, e nelle rare occasioni in cui incontra la moglie rifiuta di avere rapporti con lei. La recita sociale potrebbe proseguire nella generale ipocrisia di tutti se il destino non intervenisse a far cadere il velo delle false apparenze… la signora Perella rimane infatti incinta.

Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).

ebook

Scarica su iTunes Store

ebook

Compra su Amazon

ediz. cartacea

Compra su Amazon