Project Description

Messo da parte il mondo piccolo borghese, con i suoi falsi valori, Verga si dedica alla ricerca delle leggi oggettive (naturali ed economiche) che determinano il comportamento umano, con il desiderio di rappresentarle in modo obiettivo, senza alcun intervento personale. Non è un caso che l’autore attinga la materia dei propri racconti dal mondo degli oppressi, dove la civiltà e il progresso non hanno ancora contaminato l’esistenza, dove si lotta ogni giorno per sopravvivere, dove è ancora possibile trovare “l’uomo” con le sue passioni autentiche, nella sua disperata lotta contro un’esistenza “matrigna”.

Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).

Acquista su

ebook

Scarica su iTunes Store

ebook

Compra su Amazon

ediz. cartacea