Project Description

Il naufragio di un sogno, l’utopia destinata al fallimento di una società rinnovata, dalle venature evangeliche e socialisteggianti. Un mondo nuovo, una nuova colonia, dove regni amore, solidarietà, rispetto, e in cui ciascuno sia disposto a offrire in relazione alla sue capacità, ai suoi talenti. Ma l’isola – che per qualche tempo era stata vagheggiata come una sorta di paradiso terrestre – è destinata a sprofondare: una voragine che trascinerà con sé negli inferi tutta una società irrimediabilmente dannata, non redimibile, senza speranza alcuna di riscatto. Dal “diluvio” solo una donna e il suo bambino si salveranno, soli, su uno scoglio che sembra alludere a una sacra Arca.

Espansione online
Edizione digitale – Si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, immagini, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.
Edizione cartacea – È arricchita da una ricca appendice di risorse esterne, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film).

ebook

Scarica su iTunes Store

ebook

Compra su Amazon

ediz. cartacea

Compra su Amazon